Volley serie C. La Titan Services batte l’Involley e resta da sola in testa alla classifica

Volley serie C. La Titan Services batte l’Involley e resta da sola in testa alla classifica

Serie C maschile – Sabato 22 febbraio la TITAN SERVICES batte in casa per 3 a 1 (25/19 25/18 23/25 25/23) l’Involley Ravenna, la stacca di tre punti in classifica e mette una prima piccola ipoteca sulla vittoria finale nel girone. Al pala Casadei si affrontavano le squadre più forti e lo spettacolo non è mancato.

Gli uomini di Francesco Tabarini hanno ben interpretato il match. Ritmi alti, battuta e grande intensità difensiva sono state le chiavi che hanno permesso di aprire la porta della vittoria contro una squadra che, anche lei, dall’altra parte della rete, faceva dell’applicazione in difesa e della concentrazione, le proprie armi di battaglia.

La distribuzione di gioco del palleggiatore Alessandri; la potenza di un Zonzini ancora non a posto al 100 per 100; i muri dei centrali Vanucci e Rossi; L’intelligenza nell’attaccare di Mondaini e Mularoni e, soprattutto, la straordinaria partita dello schiacciatore classe ’94 Benvenuti (17 punti con ottime percentuali d’attacco, una enorme applicazione difensiva e la netta sensazione che a tratti fosse imprendibile per muro e difesa avversari), hanno costruito i punti necessari a spazzare via le difese bizantine.

Nel primo set la svolta arriva sul 7 pari, quando la TITAN SERVICES piazza un parziale di 8 a 0 e chiude le velleità degli ospiti. Nel secondo parziale, i sammarinesi piazzano un minibreak di due punti sull’8 a 8. I ravennati restano in scia fino a quando il cambio della diagonale (Pucci/Mularoni per Zonzini/Alessandri) porta i punti pesanti di Mularoni che ammazzano il set.

Nel terzo c’è la reazione dei bizantini che piazzano il break di tre punti sul 6 pari e costringono i sammarinesi ad inseguire fino al finale quando la rimonta si ferma sul 23 a 24 dopo aver annullato un set-ball.

Il quarto set è il più avvincente. Le squadre si sorpassano e controsorpassano per tutto il parziale. Sul 19/21 la frittata sembra fatta ma Mondaini, imbeccato da Alessandri, estrae dal cilindro tre attacchi vincenti e su quell’abbrivio la TITAN SERVICES arriva sul 24/21 prima di chiudere con un bel muro di Vanucci al terzo tentativo.

TABELLINO TITAN SERVICES: Alessandri 3, Mondaini 16, Rossi 8, Zonzini 8, Benvenuti 17, Vanucci 11, Gennari (L), Mularoni 5, Rondelli, Pucci, Soglia. N.E.: Lazzarini. All.: Francesco Tabarini.

CLASSIFICA: TITAN SERVICES 39, Faenza 37, Involley Ravenna 36, Forlì 30, Rubicone San Mauro Pascoli 28, Sa.Ma Volley Portomaggiore 27, Ventil System Marignano 21, Cesenatico 16, Bubano 15, Imola 15, Lugo 11, Jolly Volley Ravenna 11, Savena 2.

PROSSIMO TURNO: (17^ giornata). Sabato 1 marzo: Faenza – TITAN SERVICES (Faenza ore 17.30).

Serie C femminile – Pronostico rispettato, purtroppo, in quel di Cervia. La BANCA DI SAN MARINO cede al favorito Cervia per 3 a 0 (23, 14, 18) e, tranne che nel primo set, non dà mai l’impressione di infastidire il forte avversario.

Contro una squadra fisicamente più forte, muro, ricezione e difesa della BANCA DI SAN MARINO hanno faticato tantissimo e la costruzione del gioco ne ha decisamente risentito. Nel primo set, nel quale comunque la squadra è stata competitiva, hanno giocato contro molti errori sotto rete.

Dopo questo facilmente preventivabile stop, la BANCA DI SAN MARINO riprenderà il suo cammino affrontando sabato prossimo il Castenaso in casa.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO – Zucchini 9, D. Carnesecchi, Wagner 21, Tomassucci 3, Parenti, Antimi 4, Barducci (L1), Giuliani (L2), Orsi 4, Colombo 1, Moretti, Stimac, Magalotti. All. Alessandro Zanchi.

CLASSIFICA: Forlì 47, Rimini 45, Cervia 37, Lugo 33, Bellaria 26, Porto Fuori 24, Castenaso 24, Teodora Ravenna 23, Riccione Volley 20, Ozzano 14, BANCA DI SAN MARINO 14, Longiano 11, Cral Mattei Ravenna 9, Imola 9.

PROSSIMO TURNO: (17^giornata). Sabato 1 marzo: BANCA DI SAN MARINO – Castenaso (Serravalle ore 17).

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy