Perché il PSD non ha sciolto la riserva?

Perché il PSD non ha sciolto la riserva?

Non sono ancora note le vere ragioni per le quali il PSD non ha sciolto la riserva oggi alle 13 quando si è recato dalla Reggenza per riferire come previsto. Invece di sciogliere la riserva e chiedere il mandato per procedere alla formazione del nuovo governo senza indugio così come lasciava prevedere la dichiarazione congiunta di AP e PSD diffusa e illustrata ieri a metà giornata, ha chiesto una proroga del mandato esplorativo.
Versione ufficiale: individuate le forze convergenti sul nuovo governo, fissati i punti fondamentali del programma, si vogliono stabilire anche le priorità di realizzazione, per evitare eventuali tensioni o incomprensioni successivamente
Versione ipotizzata: al nucleo originario PSD, AP e SU si vuol cercare di aggiungere da subito, nella forma più coinvolgente possibile, NPS e poi anche – perché no? – i Popolari ed, in aggiunta ancora, Noi Sammarinesi.
Versione sospetta: Paride Andreoli col suo nutrito gruppo di consiglieri sta mostrando una resistenza più tenace di quanto si fosse preventivato alla formazione di un governo senza la DC.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy