Pfc Studio San Marino, quando la palestra diventa un centro fitness a 5 stelle

Se le palestre e i centri fitness avessero una scala di qualità come gli alberghi, San Marino vanterebbe un centro a 5 stelle. Parliamo del PFC Studio che si trova a Dogana, a pochi passi dal confine di Stato lungo la superstrada.

A renderlo così speciale sono quattro aspetti: il percorso di formazione degli istruttori che vi operano, gli strumenti ad alta tecnologia all’interno, i servizi offerti (dieta, consulto genetico personalizzato, spogliatoio personale solo per citarne alcuni), un pacchetto esclusivo “zero pensieri” in cui l’utente deve concentrarsi esclusivamente sull’obiettivo che vuole ottenere. In questo modo il centro punta ad offrire un’esperienza unica e risultati concreti e rapidi.

L’obiettivo del PFC Studio è quello di portare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi fisici. Nonostante sia aperto da poco più di un anno, il centro sta aiutando centinaia di persone attraverso programmi speciali e innovativi di rimodellamento corporeo, perdita di peso, antiaging, post riabilitativi e posturali.

1. IL PERSONAL FITNESS COACH

La prima particolarità del centro è la figura del Personal Fitness Coach, abbreviato PFC (da cui il nome del centro). Si tratta di una nuova figura professionale del mondo del fitness, un connubio tra il personal trainer e il coach, inventata dopo quasi 20 anni di esperienza nel settore da Luca Ruggeri, laureato in Scienze motorie, trainer, imprenditore e consulente di centri fitness in Italia e all’estero.

“Il mondo del fitness sta cambiando – racconta – e la figura del personal trainer tradizionale ormai è fin troppo sfruttata, anche a causa di istruttori improvvisati. Purtroppo sono in molti a pensare che, siccome un trainer vale l’altro, la cosa migliore è scegliere quello che costa meno. Così è nata l’idea Personal Fitness Coach, un professionista a 360° capace non solo di allenare e seguire il suo cliente, ma anche di confrontarsi con lui e soprattutto di aiutarlo a ottenere un risultato”.

 

Luca Ruggeri

 

Il Pfc in sintesi è un “connubio vincente tra un trainer specializzato e un coach che sa usare le parole in modo competente ed efficace, che sa gestire le situazioni e i momenti di difficoltà di ogni cliente, che sa posizionarsi sul mercato con successo”.

Ruggeri ha anche strutturato una accademia per diventare PFC, in cui insegna ai partecipanti non solo le competenze specifiche del fitness ma anche nozioni di nutrizione, comunicazione, imprenditoria, psicologia, crescita personale che i Personal Fitness Coach andranno ad applicare nei propri centri sparsi per l’Italia.

“Agli aspiranti PFC – racconta ancora Luca Ruggeri – insegno ad accompagnare il cliente nel raggiungimento del suo specifico obiettivo personale, fisico e professionale. Così da fare acquisire un più alto grado di consapevolezza, fiducia e autonomia raggiungendo più velocemente i risultati che desidera”.

Sulla filosofia del PFC Studio l’imprenditore spiega: “Avere un protocollo ben preciso cucito su misura sul cliente, con definizione di un obiettivo concreto, allenamento personalizzato, monitoraggio periodico dei risultati e supporto a 360 gradi, ci ha permesso di far raggiungere risultati eccezionali anche a persone che non avevano mai ottenuto ciò che desideravano”.

2. ALLENAMENTI HI-TECH

PFC Studio è dotato delle più avanzate ed efficaci apparecchiature per la remise en forme. È infatti uno dei pochissimi centri in Italia che, accanto ad uno spazio attrezzato per l’allenamento funzionale, possiede i più evoluti macchinari per la cura del corpo in un unico confortevole ambiente. È anche grazie a questi strumenti che il PFC Studio consente di ottenere risultati in meno tempo.
Eccoli:

HYDRO JOGGER: è una vasca con idromassaggio professionale con all’interno un rivoluzionario tapis roulant. L’attività in acqua consente movimenti fluidi e naturali mentre in punti strategici sono stati posizionati i bocchettoni dell’idromassaggio, così da svolgere un costante drenaggio linfatico soprattutto in determinate zone del corpo. È la soluzione ideale per migliorare la circolazione sanguigna e di conseguenza ridurre le adiposità localizzate.

 

HYDROBIKE: In una cabina di idromassaggio professionale è posizionata una speciale bici che permette di eseguire una salutare e piacevole pedalata. L’azione dell’acqua infatti rende il movimento dolce e privo di sforzo per le articolazioni. È la soluzione per combattere cellulite e ottenere risultati visibili sulla massa muscolare. Grazie a questa macchina si attivano tutti i muscoli del corpo, si brucia un elevato numero di calorie e si riduce la ritenzione idrica.

 

 

 

 

 

 

 

CRIOSAUNA: È un rivoluzionario trattamento svolto in una cabina privata adeguatamente allestita in cui, grazie all’azoto liquido, la temperatura scende fino a -180°. 3 minuti soltanto a questo livello di freddo garantiscono un recupero post allenamento più rapido e un miglioramento delle prestazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

EMS: L’allenamento EMS si svolge attraverso piccoli elettrodi posizionati sulla pelle o su una tuta intima fatta apposta per questa attività, su tutti i principali gruppi muscolari. L’efficacia è l’intensità dell’allenamento aumentano, ma non lo sforzo a carico di articolazioni è legamenti. L’esercizio fisico combinato all’impulso elettrico stimola maggiormente la contrazione naturale dei muscoli permettendo di ottenere evidenti risultati in soli 20’.

 

VACU-RUN: combina i benefici dell’effetto sottovuoto e dei raggi infrarossi. Grazie alle tecnologie e ai metodi in questo innovativo attrezzo, si possono attivare contemporaneamente circolazione sanguigna e metabolismo del corpo. Questo significa ridurre la cellulite, il ristagno dei liquidi in eccesso e l’accumulo di grasso. Durante la seduta aumenta la temperatura della pelle da 1 a 4 gradi centigradi. Tale incremento, permette, anche nelle ore successive all’allenamento, di far accelerare il metabolismo, bruciare calorie e di espellere tossine.

 

 

 

 

 

PRESSOFIT: La pressoterapia è un trattamento medico, ma soprattutto estetico, che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico per agevolare i naturali processi di eliminazione, dal corpo, delle sostanze tossiche circolanti nell’organismo.
PressoFit è a tutti gli effetti una tecnica di drenaggio linfatico e ha lo scopo di ridurre la ritenzione idrica e favorire il flusso della linfa all’interno dei suoi vasi, evitando così il ristagno soprattutto in cosce, fianchi e glutei.

 

3. TANTI SERVIZI ESCLUSIVI

Chi entra in PFC Studio ha a disposizione un mondo di attenzioni e premure che davvero non hanno eguali.

Juice Bar: è il luogo adatto per una pausa di relax prima o dopo il tuo allenamento. Ci si può sedere comodamente per sorseggiare una tisana, bere un caffè o semplicemente prendersi qualche minuto per rilassarsi prima di continuare la propria giornata.

Spogliatoio personale: una fantastica cabina con spogliatoio, doccia privata, kit personalizzato di allenamento, bagnoschiuma, creme corpo, teli, asciugamani, ciabatte e phon professionale. Il luogo ideale per avere la propria privacy, la massima igiene e rilassarsi piacevolmente. Ogni cliente ha infatti nel periodo di allenamento l’accesso esclusivo al proprio spogliatoio.

Parcheggi riservati: ogni cliente ha a disposizione un parcheggio riservato adiacente al centro così non dovrà preoccuparsi di dove lasciare la macchina. Un problema molto sentito specialmente nella zona del confine di Dogana.

Coaching room: il luogo ideale dove incontrare il proprio PFC, il nutrizionista, il genetista per discutere dei propri obiettivi e per monitorare costantemente i progressi. È qui che si decidono insieme quali sono gli obiettivi da perseguire ed il percorso più adatto all’utente in base alle sue esigenze.

Nutrizionista: un supporto fondamentale per accelerare e rendere più consistenti i risultati. Il professionista si occupare di fare un primo incontro all’inizio del percorso seguito da check mensili per valutare tutti i miglioramenti.

Test genetici: l’analisi dei propri geni consente di ottenere, direttamente dal DNA, tutte le informazioni necessarie per individuare le specifiche necessità alimentari e fisiche dell’organismo.

Appuntamenti flessibili: è l’utente a decidere quando allenarsi. Se decide di annullare la lezione ti basterà inviare un messaggio al PFC Studio.

Integratori a domicilio: gli addetti del centro fanno consegnare direttamente nella propria abitazione o dove si preferisce la fornitura di integratori alimentari per chi ne ha bisogno.

kit allenamento: appena arrivati nello studio per la sessione di allenamento, viene consegnato il kit con tutto il necessario, in modo che l’utente non debba portarsi dietro neanche il borsone o le scarpe da tennis.

 

4. IL PROGRAMMA “ZERO PENSIERI”

Il programma “Zero Pensieri” rappresenta il fiore all’occhiello di PFC Studio: un team di professionisti (biologo, nutrizionista, genetista, fisioterapista) a disposizione per accompagnare nel percorso fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Il cliente non deve pensare a nulla se non a seguire le indicazioni e ad allenarsi con costanza. Infatti tutto il materiale per allenarsi viene fornito dal centro prima di ogni allenamento e viene lasciato lì alla fine. Gli addetti si occupano di lavarlo, sanificarlo e farlo trovare pronto all’allenamento successivo. Stessa cosa con gli integratori: è il centro a prepararli in base al piano concordato.

PFC Studio è in Via Tre Settembre 294 a Dogana nella Repubblica di San Marino.

Per informazioni: 334 2570768 – info@pfcstudiorsm.com – pfcstudiorsm.com

Scopri di più sulla pagina Facebook del centro e su quella Instagram.

 

Davide Giardi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy