Piano delle Azioni Positive – Progetto Ludoteca, mostra fotografica

<b>Piano delle Azioni Positive – Progetto Ludoteca, mostra fotografica</b>

Il ‘progetto Ludoteca’ della Provincia di Rimini, inserito all’interno del Piano delle azioni positive del Comitato Pari Opportunità e promosso dall’Assessorato Organizzazione e Personale, rende disponibile durante il periodo estivo uno spazio aziendale per i figli dei dipendenti e per utenti esterni interessati al servizio (fino ad un massimo di 20-25 bambini) di età compresa tra i 5 e i 14 anni.

L’obiettivo è consentire lo sviluppo di modalità lavorative più compatibili con la vita privata e con le esigenze di cura e assistenza dei figli.

Il progetto si inserisce in un quadro di riferimento normativo volto a sostenere la maternità e la paternità, per il diritto alla cura e per il coordinamento dei tempi della città (L. 125/1991, Dlgs 196/2000, L. 53/2000).

La Ludoteca si trova a Rimini in via Calindri n. 6 ed è gestita dalla Cooperativa Tanaliberatutti.

L’attività della ludoteca si è conclusa anche quest’anno con risultati molto positivi coinvolgendo i bambini in un articolato programma ludico-ricreativo: escursioni settimanali al parco Marecchia ed al mare, laboratori di manualità, giochi in ludoteca e numerose uscite ad alcuni dei più bei parchi tematici del nostro territorio (Fiabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare, Grotte di Onferno, Fattoria didattica, Sky Park, Beach Village, Museo della scienza).

Tutto questo è stato reso possibile anche grazie al finanziamento ottenuto nel Piano di zona del Comune di Rimini.

Riteniamo interessante e piacevole presentare -all’interno di una mostra che sarà allestita presso la sede provinciale di C.so D’Augusto 231, piano terra, dal 4 al 14 dicembre 2008- le foto che illustrano le attività svolte dai bambini ed alcuni dei lavori che hanno realizzato in ludoteca.

La Consigliera Leonina Grossi, presidente del Comitato Pari Opportunità della Provincia, esprime il suo compiacimento per i risultati ottenuti e ringrazia la Cooperativa Tanaliberatutti per l’ottimo lavoro svolto.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy