Piccolo Teatro Arnaldo Martelli

Piccolo Teatro Arnaldo Martelli

Sabato 8 gennaio alle ore 21.15, (dopo le vicissitudini che  hanno per ben due volte rinviato la messa in scena)  finalmente sarà sul palcoscenico del Teatro Titano il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli con una pièce assolutamente esilarante, Taxi a due Piazze dell’americano Ray Cooney.
Lo spettacolo, inserito nella programmazione teatrale fa parte della rassegna  “Un palcoscenico per incontrarsi” dedicata alle compagnie sammarinesi, creata con il fine di accrescere e valorizzare il patrimonio culturale teatrale sammarinese nei suoi diversi  linguaggi.
La trama è semplice ma  assolutamente geniale: un tassista newyorkese ha organizzato i suoi orari in maniera tale da riuscire a mantenere due famiglie felici senza che l’una sospetti minimamente dell’altra. Un banale incidente d’auto, a causa del quale viene ricoverato in ospedale, fa sì che le due mogli del tassista si incrocino, e da qui partono gli equivoci che reggono questa commedia.
Uno spettacolo di divertimento puro, per ridere di gusto: una frizzante messa in scena  che lascia lo spettatore davvero privo di pensieri. Buffo protagonista della storia è un tipo comune, di nome Mario Rossi (Nello Casali) con la sua doppia vita, ma vero protagonista del palco è il suo amico e vicino di casa Walter Fattore, interpretato da Augusto Casali, il quale si può scatenare nella sua abilità interpretativa e vis comica  nel coprire le spalle a Mario. Le due “consorti”, Simona Casali   ed Erica Matteini sono attorniate da tanti altri personaggi/macchiette (interpretati da Marco Schiavi, Marco Casali, Eugenia Sammarini e Pier Domenico Cardelli);  numerose gag arricchiscono il copione, garantendo il sorriso sulle labbra ed affollando incessantemente la scena di suoni e di colore.
Un applauso speciale va comunque rivolto a Ray Cooney, autore di questo testo realizzato da molteplici compagnie in tutto il mondo, riscuotendo immancabilmente successo.
Come è avvenuto al Teatro Nuovo la scorsa settimana, mercoledì sera al termine della rappresentazione verrà proposta al pubblico una piacevole sorpresa enogastronomica (il menù varia ogni volta, a seconda della serata) realizzata in collaborazione con il Consorzio Terre di San Marino, Associazione Sommelier e Fior di Verbena.
Per informazioni: biglietteria Teatro Titano tel. 0549 88 24 16
Ufficio stampa Ufficio attività sociali e culturali  –  Tel 0549 882544 – ufficiostampa.uasc@pa.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy