Pierferdinando Casini al Multieventi invitato dai Popolari Sammarinesi

Pierferdinando Casini al Multieventi invitato dai Popolari Sammarinesi

Comunicato stampa


Il presidente Casini fa l’en plein a Serravalle

Cordiale, disponibile, affettuoso. Per tutti un abbraccio, una foto, attenzione all’ascolto, mentre si ferma a cena, in piazza, a mangiare in mezzo alla gente. E’ stata la sua grande carica di umanità a colpire prima di ogni altra cosa, ad ulteriore conferma della sua statura di leader.

Il Presidente Pier Ferdinando Casini, ospite dei Popolari Sammarinesi, giovedì 5 luglio a Serravalle, fa il pieno di consensi.

Tra gli ospiti della manifestazione allestita in collaborazione con l’UDC di Rimini: parlamentari e vertici di partito dell’UDC, nonché i rappresentanti delle sezioni marchigiano romagnole; l’intera delegazione sammarinese presso l’Unione Interparlamentare, di cui Casini è presidente; i rappresentanti di DC, AN, NS, e tanti esponenti del mondo dell’imprenditoria, delle banche, del sociale.
Nel menù dell’iniziativa, naturalmente tanta politica, argomento principale di tutte le conversazioni, informali o meno, sia per il versante sammarinese che per quello italiano. Fino al clou della serata, con l’intervista del direttore del Quotidiano Nazionale “Il Resto del Carlino” Giancarlo Mazzuca.

Pensioni, scuola, sicurezza e ordine pubblico, tra i temi caldi sottolineati da Casini, ma anche il rapporto tra i due poli e all’interno della stessa CDL. Non cita quasi mai Prodi, se non per dire che se Veltroni seguirà la stessa strada, è destinato a fallire. Di qui, l’attacco alla sinistra, relegata ormai ad un ruolo conservatore, incapace di fare riforme perché sotto ricatto delle frange più estreme, mentre il ruolo riformista, a livello europeo, è diventato appannaggio dei partiti di centro destra.

Le sue parole d’ordine: modernizzazione e meritocrazia, recuperando e valorizzando il patrimonio storico ed ideale dei partiti cristiano democratici, che fanno riferimento alla grande famiglia del PPE.

Parole come miele anche per i partiti sammarinesi di quest’area, in particolare PDCS, AN, NS e i Popolari, appunto, che proprio in questi giorni hanno dato avvio ad un percorso di aggregazione che ha come obiettivo la formazione di una coalizione capace di recuperare consensi, fiducia e il tanto tempo perso in questi anni.

San Marino 6 luglio 2007

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy