Piscina Multieventi, sale operatorie lavori conclusi

Piscina Multieventi, sale operatorie lavori conclusi

LAVORI CONCLUSI
Da sabato 20 sarà nuovamente aperta al pubblico la piscina del Multieventi Sport Domus, essendo stati ultimati gli interventi necessari a garantire il buon funzionamento dell’impianto.
I lavori edili relativi a questa prima manutenzione straordinaria dall’apertura della struttura nel 1999 sono stati eseguiti negli ultimi tre mesi  e sono il frutto dell’analisi del Gruppo Tecnico appositamente istituito. Tali interventi riguardano l’efficientamento energetico dell’impianto natatorio mediante installazione di copertura isotermica della vasca e di pellicole a controllo solare sulle vetrate, con una riduzione dei costi per il trattamento dell’aria e dei consumi per il condizionamento estivo, la bonifica acustica, l’adeguamento dell’impianto elettrico, nonché lavori di manutenzione straordinaria della vasca e del piano vasca e di ristrutturazione del magazzino.
Le linee di indirizzo per la conduzione della struttura e le politiche operative necessarie alla corretta manutenzione degli impianti saranno per il futuro definite dal Comitato di Gestione Multieventi Sport Domus, istituito con delibera lo scorso aprile. Una puntuale conduzione e gestione della struttura è stata infatti ritenuta assolutamente necessaria.
Con l’occasione si fa presente che nelle giornate di sabato e domenica prossimi l’ingresso alla piscina sarà gratuito.
Inoltre si informa che nei prossimi giorni avverrà la consegna delle nuove Sale Operatorie dell’Ospedale, essendo terminati i lavori. La Sala che sarà destinata ai parti è stata predisposta per l’utilizzo di protossido di azoto, che rappresenta una alternativa alla epidurale e che consentirà alle donne di partorire a San Marino riducendo sensibilmente il dolore, analogamente a quanto avviene da anni nei Paesi anglosassoni.                                      
                   
San Marino, 17 settembre 2014/1714 d.F.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy