‘PleinAir’ scopre Verucchio, paese ‘Bandiera Arancione

Il 4 e il 5 ottobre 2008, in tutta Italia 104 località dell’Associazione Paesi Bandiera Arancione apriranno le porte ai turisti plein air.



Verucchio è stata inclusa tra le 104 località insignite del marchio Bandiera Arancione che saranno punto di riferimento della ‘Prima Festa Nazionale del Pleinair’. Il protagonista sarà il turismo ambientale ed escursionistico praticato da milioni di persone (oltre tre milioni in Italia e più di dieci milioni in Europa): persone che viaggiano in camper ma anche in caravan, e che praticano turismo sportivo con la tenda. E’ il turismo che privilegia non solo la destinazione ma la motivazione. Vi sono località spesso escluse dal fenomeno del turismo ma ricche di energie, che, una volta scoperte, saranno destinate a una nuova cultura della vacanza: quella dell’andar per luoghi, di conoscerli e di viverne in modo partecipe e consapevole gli aspetti storici, culturali, della tradizione, della gastronomia e dell’artigianato.
I turisti arriveranno in camper nelle varie località (sono stati pensati accorgimenti organizzativi che consentiranno di canalizzare i partecipanti in tutti i luoghi). In ogni località, dopo il ricevimento in Comune e la visita guidata, sono stati predisposti particolari programmi. I turisti del plein air, la voce nuova della vacanza, vivranno due giorni in sintonia con il ‘Paese Bandiera Arancione’

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy