Pomodoro e De Carlo a San Marino, assieme a Villa Manzoni

Pomodoro e De Carlo  a San Marino, assieme a Villa Manzoni

Ieri è stata collocata definitivamente davanti alla filiale della Banca di San Marino a Dogana, progettata da Giancarlo De Carlo, l’opera di Arnaldo Pomodoro ‘Colpo d’ala’, acquistata dall’Ente Cassa di Faetano.
Va avanti il progetto di Sergio Zanotti, ex Presidente della Banca di San Marino, esposto agli abitanti di Dogana al momento dell’acquisizione di Villa Manzoni. Acquisizione che, fra l’altro, ha neutralizzato il rischio di un Admiral Point gemello sull’altro lato della superstrada. E non è da credere che lì i soliti ignoti avrebbero avuto qualche remora, visto che non ne hanno avuto dall’altra parte nemmeno per l’agiamento della Chiesa, la Chiesa stessa, una via pubblica, eccetera.

Come non si sta avendo alcuna remora a sfruttare proprio a Dogana e proprio sulla linea dell’arco del benvenuto – nella terra della speculazione? –
il di sotto della superstrada, nel silenzio generale dettato dallo stesso inciucio politico che ha devastato il territorio della Repubblica di San Marino negli ultimi decenni.

Vedi comunicato dell’Ente Cassa di Faetano.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy