Ponte di Ognissanti: positivo il bilancio degli arrivi in Repubblica

San Marino, 5 novembre 2013/1713 d.f.R

COMUNICATO STAMPA 

Ponte di Ognissanti: positivo il bilancio degli arrivi in Repubblica 

Dati statistici alla mano, la Segreteria di Stato per il Turismo esprime soddisfazione per l’elevato numero di visitatori che, complici anche il tempo atmosferico piuttosto favorevole, hanno risalito le pendici del Titano per visitare il centro storico. 

Rispetto al 2012 vi è stato infatti un incremento del 17,19 % per quanto riguarda l’affluenza ai parcheggi, mentre i dati in arrivo dal servizio funivia parlano di un + 27,59%. Numerosi anche i camperisti che hanno fatto tappa in Repubblica sostando nelle apposite aree.

 La soddisfazione per un risultato positivo tuttavia, deve essere uno stimolo a migliorare, affinché coloro che hanno scelto San Marino per trascorre momenti piacevoli trovino un’offerta adeguata. A tale proposito il Segretario di Stato al Turismo Lonfernini, assicura il massimo impegno per far sì che in futuro i musei statali ed i principali monumenti (torri) possano essere fruibili in maniera più completa, evitando la chiusura, come è accaduto, nel pomeriggio del 2 novembre. 

La Segreteria di Stato per il Turismo 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy