Presentato il calendario podistico 2023 della Track&Field San Marino

Presentato il calendario podistico 2023 della Track&Field San Marino

Al San Marino Outlet Experience è stato presentato oggi il calendario running 2023 degli eventi sportivi organizzati da Track&Field San Marino.

Il presidente Samuele Guiducci, affiancato dal presidente della Federazioen Atletica Mauro Santi, ha sottolineato come il mondo del running a San Marino come in Italia sia in forte espansione, anche a seguito dei brillanti risultati in ambito internazionale.
Per questo – ha detto Guiducci – è importante organizzare eventi che sappiamo attirare nuovi potenziali atleti”. Santi ha colto la palla al balzo per evidenziare come la Track&Field in questo sia un grosso valore aggiunto per tutto il movimento sportivo, con competizioni capaci di attirare sul Titano runner da tutta Italia e dall’estero.

Altro ospite della conferenza uno dei più esperti atleti sammarinesi di trail run, Roberto Pazzaglia, che ha tracciato i percorsi di gara della TITANO TRAIL RUN, primo appuntamento sportivo dell’anno in programma questo fine settimana, con partenza e arrivo al Campo Bruno Reffi. Due i percorsi principali, da 25 km e 14 km, a cui potranno partecipare tutti. C’è poi un tragitto di 4 km all’interno del centro storico pensato per le famiglie. Il percorso più lungo toccherà 7 Castelli su 9, lungo alcuni dei più bei percorsi naturali che abbiamo in territorio.

È la prima corsa trail Nazionale FIDAL – ha detto Guiducci – e va a valorizzare i paesaggi e i sentieri fantastici che abbiamo. Sono previsti un massimo di 200 partecipanti con richieste che in queste ore arrivano anche da lontano. Non a caso abbiamo scelto la data all’interno del ponte del 25 aprile. L’evento sarà all’interno di Energika, evento dedicato alla promozione degli sport outdoor, di cui siamo promotori”.

Mobility partner di ENERGICA è VW Reggini con il nuovissimo VW ID. Buzz Cargo che permetterà, durante il week end del 22 e 23 aprile, il trasporto di tutte le attrezzature sportive e di tutto il materiale del servizio gara della TITANO TRAIL RUN San Marino.
L’innovativa partnership tra VW Reggini e Track&Field San Marino si conferma, per l’ottavo anno consecutivo, anche per tutti gli eventi sportivi del 2023.

Sabato 20 maggio torna poi il Giro del Monte, con il percorso tradizionale di 7 km su strada, con partenza alle 18.00, e il nuovo SkyTrail da 9 km sui sentieri attorno al monte Titano, con partenza alle 16.00, in questo modo sarà possibile gareggiare in entrambe le competizioni, partecipando alla classifica combinata.

Domenica 8 ottobre si terrà infine la SMOE RUN, percorso veloce di 5 e 10 km nella zona di Rovereta, valevole come prova del Campionato sammarinese di corsa su strada 2023.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy