Presentato progetto di legge regionale per la formazione professionale in Emilia-Romagna. Lo rendono noto i consiglieri regionale FI-PDL Marco Lombardi e Giorgio Dragotto, firmatari della proposta normativa

Presentato questa mattina in Regione un progetto di legge per la disciplina organica della formazione professionale. A renderlo noto sono i consiglieri regionale FI-PDL Marco Lombardi e Giorgio Dragotto, firmatari della proposta normativa.
L’esigenza di predisporre, per la prima volta da oltre 30 anni, una legge organica per la formazione professionale dell’Emilia Romagna nasce non solo dallo stato di grave difficoltà che attraversa il settore, ma dalla convinzione che la formazione professionale costituisca uno degli elementi essenziali delle politiche per lo sviluppo economico, garantendo la permanenza nel mondo del lavoro degli occupati.
L’obiettivo principale della proposta di legge è quello di dare un assetto stabile, innovativo ed efficace al sistema della formazione professionale in Emilia Romagna, fornendo un quadro normativo, che interviene in tutti i suoi ambiti (gestionali, organizzativi e qualitativi) chiaro e rispondente alle mutate esigenze del mercato del lavoro e del mondo dell’impresa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy