Presentazione libro Vita di don Giussani

Presentazione libro Vita di don Giussani

Tutto per me si è svolto nella più assoluta normalità, e solo le cose che accadevano, mentre accadevano, suscitavano stupore, tanto era Dio a operarle facendo di esse la trama di una storia che mi accadeva e mi accade davanti agli occhi.» (Luigi Giussani).

Giovedì 24 aprile, alle ore 21,00, presso la Sala Montelupo di Domagnano si terrà la presentazione del libro Vita di don Giussani.

Il volume sarà presentato dall’Autore, Alberto Savorana, e dal Direttore di San Marino RTV, Carlo Romeo. Porteranno il loro saluto il Vescovo della Diocesi di San Marino-Montefeltro, S.E. Mons. Andrea Turazzi, ed il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini.

Don Giussani ha sempre considerato il cristianesimo come un fatto, un evento reale nella esistenza dell’uomo, che ha la forma di un incontro, invitando chiunque a verificarne la pertinenza alle esigenze della vita. Così è stato per i tanti ragazzi e adulti di tutto il mondo che hanno riconosciuto in quel prete dalla voce roca e attraente non solo un maestro dal quale imparare, ma, soprattutto, un uomo col quale paragonarsi, un compagno di cammino affidabile per rispondere alla domanda come si fa a vivere?

La biografia scritta da Alberto Savorana, uno dei ragazzi che ha percorso un tratto importante della propria vita con don Luigi Giussani, oltre a ricostruire per la prima volta la cronaca dei giorni del fondatore di Comunione e Liberazione, offre ai lettori il segno della sua eredità per la vita delle persone e della Chiesa.

Perciò, in questo momento così denso di sfide, l’incontro con la Vita di don Giussani vuole offrire a tutti la possibilità di conoscere un uomo del nostro tempo che ha vissuto le nostre stesse circostanze e che ha dovuto affrontare le stesse sfide e gli stessi rischi: ha dovuto fare, lui stesso, il nostro stesso cammino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy