Prestigiatore cade in bici dopo scontro con un fittone e si frattura il gomito sinistro, ora chiede i danni al Comune di Rimini

Prestigiatore cade in bici dopo scontro con un fittone e si frattura il gomito sinistro, ora chiede i danni al Comune di Rimini

Rassegna stampa – Prestigiatore in bici contro un fittone: denuncia il Comune e chiede i danni. L’uomo ha riportato la frattura del gomito sinistro: “Per questo motivo, ho saltato sette ingaggi per esibirmi”

ENRICO CHIAVEGATTI – Non ha certamente iniziato l’anno bisestile nel migliore dei modi Matteo Cucchi, di professione prestigiatore. Il primo di gennaio mentre in compagnia della fidanzata in sella alla propria Bromton (prestigioso marchio di bicicletta pieghevole) stava pedalando sulla ciclabile del nuovo lungomare, giunto all’altezza del Nettuno la ruota anteriore ha picchiato contro un ostacolo “invisibile”. Disarcionato è ricaduto a terra dopo un volo di alcuni metri. Accompagnato dolorante al Pronto Soccorso dell’ospedale “Infermi” dopo essersi recato invano al Pronto Soccorso di Santarcangelo (abita a Poggio Torriana) ne è uscito alcune ore dopo con la diagnosi di frattura del gomito sinistro e l’arto immobilizzato da un tutore rimosso venerdì scorso. (…)

Attraverso l’avvocato Cristiano Basile, ha presentato una denuncia per lesioni colpose ai carabinieri cui ora spetta identificare chi dovrà risponderne in sede penale e civile, se dovrà essere il sindaco o chi per esso. Ma perché loro? Il motivo è semplice. L’ostacolo contro cui è finita la ruota della sua bicicletta è infatti uno dei tre fittoni mobili posti dall’amministrazione comunale per impedire l’accesso al Parco del mare alle auto private; ostacoli che vengono fatti abbassare in caso di bisogno grazie al telecomando in dotazione ai mezzi di soccorso, delle forze dell’ordine o comunque di quanti sono autorizzati ad accedere in quella specifica zona pedonale. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy