Prima edizione del Concorso gastronomico a tema floreale ‘Gusto in fiore’

Prima edizione del Concorso gastronomico a tema floreale ‘Gusto in fiore’

Si è svolta oggi, presso il ristorante Lazaroun, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di “Gusto in Fiore”, concorso gastronomico a tema floreale organizzato dalla Delegazione clementina di Confcommercio, d’intesa con la FIPE provinciale e l’Associazione Noi della Rocca.

Il Concorso, che si colloca all’interno delle iniziative promozionali della manifestazione “Balconi Fioriti”, prevede l’elaborazione di un “menu floreale” da parte dei ristoranti aderenti. Il menù verrà proposto alla clientela dal 18 maggio al 24 maggio e dovrà comporsi di antipasto, primo piatto, secondo piatto e dessert, con almeno due portate dedicate al tema floreale.

I ristoranti aderenti sono: CALYCANTO CANTINA E CUCINA, RISTORANTE LA BOSCA, RISTORANTE L’ARCANGELO, RISTORANTE LAZAROUN, RISTORANTE ZAGHINI, TRATTORIA DEL PASSATORE, TRATTORIA RENZI.

Alla presentazione del Concorso hanno partecipato il Presidente provinciale di Confcommercio Gianni Indino, il Presidente provinciale della FIPE Gaetano Callà e la Coordinatrice della Delegazione Confcommercio di Santarcangelo Giovanna Giusto.

A presiedere la giuria lo chef Paolo Teverini, coadiuvato dallo chef Claudio Moras e da Oto de Gruttola, chef del Grand Hotel di Rimini. Le degustazioni della giuria avranno luogo il giorno 24 maggio dalle ore 12.00 alle ore 15.00 presso i ristoranti aderenti, mentre la premiazione è fissata alle ore 17.00 presso la Celletta Zampeschi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy