Prima edizione del Premio giornalistico riservato agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori della Repubblica di San Marino

Al via la prima edizione del Premio Giornalistico “TOWARDS NEW CONTEXTS/ VERSO NUOVI CONTESTI”, riservato agli studenti delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado della Repubblica di San Marino con l’obiettivo di potenziare le competenze comunicative degli studenti e di fare conoscere ai giovani il mondo del giornalismo.

L’iniziativa è promossa dalla Scuola Secondaria Superiore della Repubblica di San Marino, con il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e della Segreteria di Stato per l’Informazione e il contributo dell’Ente Cassa di Faetano.

Il Premio è articolato in tre sezioni:

– prima sezione: riservata agli studenti delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria Inferiore;

– seconda sezione: riservata agli studenti del biennio della Scuola Secondaria Superiore;

– terza sezione: riservata agli studenti del triennio della Scuola Secondaria Superiore.

I partecipanti potranno cimentarsi, a scelta, su uno dei cinque temi previsti: 1. Arti, sport e spettacolo; 2. Letteratura, storia, filosofia; 3. Società, diritto ed economia; 4. Ambito scientifico e tecnologico; 5. Linguaggi e culture straniere e dovranno presentare gli elaborati entro il 15 aprile 2014.

La giuria, composta da giornalisti, esperti e rappresentanti degli organismi sostenitori del Premio, sarà presieduta dal dott. Carlo Romeo, Direttore generale di RTV San Marino.

Il Bando di partecipazione è disponibile sul sito www.educazione.sm/scuolasup

° Per informazioni : Scuola Secondaria Superiore tel. 0549.882790-882781

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy