Prima edizione del Premio giornalistico riservato agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori della Repubblica di San Marino

Prima edizione del Premio giornalistico riservato agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori della Repubblica di San Marino

Al via la prima edizione del Premio Giornalistico “TOWARDS NEW CONTEXTS/ VERSO NUOVI CONTESTI”, riservato agli studenti delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado della Repubblica di San Marino con l’obiettivo di potenziare le competenze comunicative degli studenti e di fare conoscere ai giovani il mondo del giornalismo.

L’iniziativa è promossa dalla Scuola Secondaria Superiore della Repubblica di San Marino, con il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e della Segreteria di Stato per l’Informazione e il contributo dell’Ente Cassa di Faetano.

Il Premio è articolato in tre sezioni:

– prima sezione: riservata agli studenti delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria Inferiore;

– seconda sezione: riservata agli studenti del biennio della Scuola Secondaria Superiore;

– terza sezione: riservata agli studenti del triennio della Scuola Secondaria Superiore.

I partecipanti potranno cimentarsi, a scelta, su uno dei cinque temi previsti: 1. Arti, sport e spettacolo; 2. Letteratura, storia, filosofia; 3. Società, diritto ed economia; 4. Ambito scientifico e tecnologico; 5. Linguaggi e culture straniere e dovranno presentare gli elaborati entro il 15 aprile 2014.

La giuria, composta da giornalisti, esperti e rappresentanti degli organismi sostenitori del Premio, sarà presieduta dal dott. Carlo Romeo, Direttore generale di RTV San Marino.

Il Bando di partecipazione è disponibile sul sito www.educazione.sm/scuolasup

° Per informazioni : Scuola Secondaria Superiore tel. 0549.882790-882781

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy