‘Qualche giorno prima della presentazione ufficiale della dell’attività 2008 del ‘WTR San Marino Team’ –fissata per sabato prossimo al Palazzo Kursaal di Città- la squadra del sammarinese Matteo Napolitano e dell’imolese Loris Castellucci che prenderà parte al Campionato del Mondo di Motociclismo nella classe 125cc con il pilota piemontese Stefano Bianco, si appresta a ricevere il battesimo della pista.
Infatti, da martedì 19 febbraio, il ‘WTR San Marino Team’ sarà impegnato nei testi ufficiali Irta organizzati sul tracciato di Jerez de la Frontera, in Spagna. Si tratta della prima uscita stagionale che vedrà la squadra biancazzurra impegnata in una prima messa a punto della ‘Aprilia RS 125 Kit 2008’, una moto affidabile e oggetto da parte della casa di Noale di un nuovo step di sviluppo affinato dopo la conclusione della stagione 2007 che ha laureato l’ungherese Talmacsi Campione del Mondo proprio in sella ad una ‘Rs kit’.
Questi primi test in pista, inoltre, saranno utili al ‘WTR San Marino Team’ anche per affinare gli automatismi interni alla squadra, che rispetto al 2007 vede la struttura tecnica completamente rinnovata e potenziata.
‘Non vedo l’ora di salire in sella –ammette Bianco-. Durante l’inverno ho lavorato tanto per recuperare la forma fisica necessaria e oggi mi sento davvero bene. La squadra, a sua volta, ha lavorato benissimo durante l’inverno e costruito uno staff di primissima qualità fornendomi una moto che, almeno sulla carta, è molto competitiva’.’