Primo confronto per aggiornare l’intesa tra San Marino e Italia

Primo confronto per aggiornare l’intesa tra San Marino e Italia

Verso un nuovo turismo tra Italia e San Marino.

Ieri, spiega in una nota la segreteria di Stato per il Turismo, è avvenuto il primo incontro bilaterale fra il ministro del Turismo italiano, Massimo Garavaglia, e il segretario di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, Federico Pedini Amati.

L’incontro, in videoconferenza, “cordiale e costruttivo”, aveva l’obiettivo di “promuovere e favorire iniziative comuni sostenendo interventi funzionali allo sviluppo e al rilancio del turismo, anche come strumento per la ripresa post-Covid”.

I ministri “hanno convenuto sulla possibilità di aggiornare ‘l’Accordo sulla cooperazione in campo turistico tra Italia e San Marino’, firmato il 28 aprile 2004”, e “anche di procedere alla convocazione della Commissione Mista Italia-San Marino e alla ridefinizione e all’adeguamento dell’accordo tecnico di collaborazione tra Ufficio del Turismo di San Marino e Agenzia Nazionale per il Turismo del 2013”.

Pedini Amati “ha presentato il ‘Sustainable tourism developement project’ promosso dal Tavolo turistico territoriale”.

Infine, è stato “confermato l’impegno al sostegno reciproco di progetti e allo scambio di informazioni in ambito turistico”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy