Problemi in Patto per San Marino, Claudio Muccioli, Pdcs

Problemi in Patto per San Marino, Claudio Muccioli, Pdcs

David Oddone di L’Informazione di San Marino ha intervistato Claudio Muccioli, Partito Democratico Cristiano Sammarinese (coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale), in merito alla verifica in corso sulla tenuta di detta maggioranza in relazione specialmente al rapporto con Europopolari per San Marino.

 Titolo: Claudio Muccioli: “Pensionamento dipendenti Pa, mi adopererò per presentare un progetto di legge teso ad abrogare l’articolo”  / “Pdcs si rilanci in un’azione Politica che la veda Protagonista” / Verifica di maggioranza: “Dovevamo essere noi a richiederla e a gestirla non il Patto o Ap”.

Convergenza con gli Eps: “Il problema non sono loro ma il rapporto con l’Italia.

Senza iniziative adeguate non resta che interrompere questa legislatura”Muccioli chiede, anzi pretende, dal suo partito il rilancio dell’azione politica.

In quest’ottica la Dc dovrà avere un ruolo centrale. Si passa così ad un attacco frontale ad Alleanza Popolare e la richiesta di abrogare l’articolo che obbliga i dipendenti pubblici che compiranno 62 anni ad andare in pensione. Infine, convergenze con gli Europopolari e un messaggio chiaro: o si cambia davvero passo o si deve interrompere la legislatura.   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy