Europopolari per San Marino: fuori, urla Ap

Europopolari per San Marino:  fuori, urla Ap

Per Antonella Zaghini, l’attesa verifica dentro il Patto per San Marino sarebbe cominciata ieri sera con la richiesta di Alleanza Popolare della cacciata di Europopolari per San Marino.

Titolo: Ap fa la voce grossa e chiede a Menicucci e soci di andarsene / Volano gli stracci nella verifica

E’ partita in salita la verifica all’interno del Patto. Alleanza Popolare ha giocato in attacco e sebbene la tensione si tagliasse con il coltello, senza misure, ha chiesto agli Eps di andarsene dal governo. Più caute, almeno nella fase iniziale, le altre forze politiche, fra le quali è prevalsa la preoccupazione sul futuro della coalizione davanti a questa ipotesi.

Trenta voti contro ventotto non sono infatti una garanzia per fare le riforme e nemmeno per governare, visti i personalismi e gli sgambetti che contraddistinguono la politica.

Sebbene Ap cerchi di addossare tutte le colpe sugli Eps, i voti mancanti nell’ultimo Consiglio sono stati più di quelli dei loro due consiglieri.  Inoltre gli Eps non sono per niente intenzionati a uscire dalla maggioranza con l’accusa di coloro che hanno voluto sfasciare il Patto e solo nella giornata di oggi sarà possibile conoscere fino a che punto si è spinto il confronto. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy