Procuratore Nazionale Antimafia, Pietro Grasso a San Marino

Procuratore Nazionale Antimafia, Pietro Grasso a San Marino

Il Procuratore Nazionale Antimafia, Pietro Grasso, ha reso oggi visita alla Repubblica di San Marino.
Al suo arrivo Grasso, accompagnato dal Commissario della Legge Rita Vannucci, è stato ricevuto a Palazzo Begni dal Segretario di Stato Gian Carlo Venturini, in qualità di responsabile politico ad interim della giustizia. Nel corso del cordiale colloquio il Segretario di Stato Venturini ha voluto esprimere all’ospite un ringraziamento particolare per la visita odierna, che conferma la vicinanza italiana al percorso intrapreso dal Paese verso una sempre maggiore trasparenza, collaborazione e adeguamento agli standard internazionali. La scelta intrapresa con determinazione e convinzione da San Marino – ha detto Venturini – rappresenta la strada giusta da seguire; essa comporta uno sforzo quotidiano dal punto di vista sociale, istituzionale e giudiziario, ma è l’unica che può consentire alla nostra piccola realtà di poter affrontare nel giusto modo il futuro.  
Il Procuratore si è detto onorato di questa visita e ha espresso il proprio apprezzamento e sostegno per il grande sforzo che il Governo sammarinese sta producendo, soprattutto contro il riciclaggio e la criminalità organizzata. Grasso ha auspicato una sempre maggiore comune opera di lotta alle infiltrazioni mafiose, dalle quali nessuno dei nostri Paesi può considerarsi immune e si è detto disponibile a compiere prossimamente una visita ufficiale in Repubblica.
Il Procuratore Grasso è stato infine ricevuto in Udienza privata dagli Ecc.mi Capitani Reggenti, Maurizio Rattini e Italo Righi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy