PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI per la Commemorazione dei Defunti

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI per la Commemorazione dei Defunti

Anche quest’anno, in occasione della Commemorazione dei Defunti, il Comune di Rimini propone “Nel Nome delle Memorie”, manifestazione musicale giunta alla sua XII edizione.

Il programma prevede:

Il 1 novembre, con inizio alle ore 15,00 nell’antica cappella cimiteriale, l’esecuzione di un Concerto di musica classica eseguito dall’Orchestra d’archi dell’Istituto Musicale Pareggiato “G. Lettimi” di Rimini.

Il Concerto sarà diretto dal Direttore Gian Luca Gardini che, insieme all’Orchestra, eseguirà composizioni di: Bach, Vivaldi, Massenet, Sibelius e Rachmaninoff.

Il 2 novembre, nel corso della S.Messa solenne celebrata alle ore 15,30 nella Chiesa cimiteriale di S. Francesco da S.E. il Vescovo Francesco Lambiasi, l’esecuzione di brani liturgici per coro, eseguiti dalla Corale “Nostra Signora di Fatima” Con la direzione di Loris Tamburini.

Nelle giornate di lunedì 27, giovedì 30, venerdì 31 ottobre, sabato 1 e domenica 2 novembre, sarà attivato un servizio gratuito di trasporto interno nel Civico Cimitero, con orario mattutino 9 – 12 e pomeridiano 14 – 17 mentre saranno sospesi da lunedì 27 ottobre a mercoledì 5 novembre i permessi per l’accesso con mezzi personali, per motivi di sicurezza di tutti gli utenti.

Si raccomanda di utilizzare preferibilmente i parcheggi posti sul lato nord e sul lato di levante, per evitare congestionamenti sulla strada di arrivo al piazzale dell’ingresso monumentale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy