Programma Pari, protocollo di intesa Provincia di Rimini e Caritas

Programma Pari, protocollo di intesa Provincia di Rimini e Caritas

Durante la conferenza stampa del vicepresidente della Provincia di Rimini, Maurizio Taormina, in materia di interventi di stabilizzazione occupazionale e costruzione di una rete per l’inserimento lavorativo di soggetti in particolari situazioni di svantaggio, è stato presentato il protocollo d’intesa stipulato tra Caritas diocesana e Provincia di Rimini con l’obiettivo di ricollocare persone svantaggiate.

Già nel mese di marzo, la Regione Emilia Romagna, nell’ambito del Programma P.A.R.I. aveva emanato le disposizioni regionali per l’attuazione degli interventi di stabilizzazione occupazionale per disoccupati di lunga durata, lavoratori privi di un rapporto stabile, disoccupati in condizioni di svantaggio, o monogenitori disoccupati.

Dopo il lavoro svolto con tutti i soggetti istituzionale preposti, la Provincia stipula questo accordo che consentirà, anche grazie alla ‘rete’ della Caritas, di afferrare le persone con situazione di svantaggio e reinserirle nel mondo del lavoro.

Al Meeting ho consegnato il protocollo d’intesa al ministro Sacconi – ha affermato Taormina -. che ha manifestato la propria intenzione di inserirlo nel sistema di welfare nazionale. Al principio della nostra opera c’è lo stretto rapporto tra solidarietà e sussidiarietà, per rispondere concretamente ai bisogni economici, lavorativi ed abitativi delle persone svantaggiate, ha spiegato don Renzo Gradara, responsabile Caritas.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy