Provincia di Rimini, Marco Lombardi lancia l’operazione trasparenza

Provincia di Rimini, Marco Lombardi lancia l’operazione trasparenza

Come spende i soldi dei cittadini la Provincia di Rimini? Se lo chiede Marco Lombardi, candidato alla presidenza dell’Ente provinciale riminese per il centrodestra, che lancia l’operazione trasparenza ‘in discontinuità’ con l’amministrazione precedente.
Lombardi spiega che “se da un lato ritengo giusto che chi rivesta incarichi pubblici possa beneficiare di compensi adeguati per poter lavorare in assoluta serenità ed al di fuori da possibili condizionamenti esterni, dall’altro credo sia allo stesso tempo doveroso che i cittadini sappiano con estrema chiarezza quanto l’Amministrazione spende, come spende e con quali risultati e possano così controllare e giudicare, giorno per giorno, l’operato di chi li amministra’.

Saranno resi pubblici i compensi di amministratori, dirigenti, società partecipate ed incarichi; verranno potenziati gli strumenti di dialogo tra la Provincia ed i cittadini con la creazione di un portale web per creare un filo diretto tra cittadino ed Amministrazione; saranno potenziati gli strumenti di dialogo e tutela come il Difensore Civico “completamente snobbati dall’attuale Amministrazione’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy