Psd, Ps, Md ed Ēlego lanciano l’aggregazione dei socialisti di San Marino

Psd, Ps, Md ed Ēlego lanciano l’aggregazione dei socialisti di San Marino

Martedì 23 agosto si sono incontrati, per un primo confronto sul tema dell’aggregazione socialista, il Partito dei Socialisti e dei Democratici, il Partito Socialista, il Movimento Democratico-San Marino insieme ed ĒLEGO ‘per una Nuova Repubblica’, dando avvio “ad un dialogo basato sull’impegno di riunire il movimento socialista sammarinese”.

Lo annunciano le quattro forze politiche, spiegando che il colloquio, “aperto e costruttivo, ha trovato nei partecipanti diversi punti convergenti ed in particolare la necessità di unire ed intensificare i rapporti, al fine di mantenere viva la storia ed accrescere i valori e gli ideali socialisti”.

“Ad oggi – sottolineano i firmatari – l’aggregazione socialista rappresenta l’unico elemento di novità nello scacchiere politico sammarinese, anche considerando la fine della propulsione portata dal movimentismo.

Una volta compiuti i primi passi organizzativi dell’aggregazione, i Socialisti si muoveranno per attivare un ampio coinvolgimento dei cittadini, degli elettori e dei militanti per raccogliere energie, adesioni e contributi, per dare entusiasmo e forza al nuovo corso SOCIALISTA.

Per questo è stato stabilito di elaborare un’agenda di lavoro che entro il mese di settembre sia in grado definire i punti programmatici comuni sui quali costruire l’aggregazione dei Socialisti, utile ed indispensabile per una rinnovata azione politica nelle dovute sedi e rafforzare l’impegno nelle sedi Istituzionali”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy