Psd, riunione del Consiglio Direttivo

Psd, riunione del Consiglio Direttivo

COMUNICATO STAMPA
 Il Consiglio Direttivo del Partito dei Socialisti e dei Democratici, riunitosi giovedì 13 settembre, ha analizzato la situazione del Paese in questa fase pre-elettorale di grande delicatezza.
Al centro del dibattito del Direttivo sono stati posti i contenuti programmatici, in corso di definizione con PDCS, AP e NS, utili al fine di superare uno stato di difficoltà economica che sta diventando pericolosa in particolare per coloro i quali si ritrovano senza lavoro ed al termine degli ammortizzatori sociali.
Il Consiglio Direttivo apprezza quanto elaborato fin ora dall’apposito gruppo di lavoro per la stesura del programma di coalizione;sulla base dei documenti prodotti si è avviato un confronto con le forze sociali e di categoria, nel quale con chiarezza si è potuto verificare uno stato di crisi e delle possibili soluzioni che richiederanno grande forza politica e innovazione dei programmi.
In considerazione di ciò il PSD ritiene che tale situazione imponga trasparenza nel rapporto con i cittadini, forte determinazione per il cambiamento ed uno straordinario impegno di condivisione, ovvero una capacità di aggregazione che deve superare distinguo e particolarismi.
Alla luce di questo, il riferimento del Segretario rispetto alla possibilità di costituire una lista comune con l’Unione per la Repubblica, ha dato l’avvio ad un ampio e profondo dibattito al termine del quale si è ribadita la validità dell’iniziativa che contribuirebbe ulteriormente a raccogliere tutte le energie politiche possibili per affrontare l’emergenza e dare la svolta di cui il Paese necessita. Il Consiglio Direttivo ha invitato Gruppo Consiliare e Segreteria a verificare le condizioni per la realizzazione di un accordo nell’ottica della coalizione alla quale si sta lavorando.
                                                     L’ufficio stampa del PSD
San Marino, 14 settembre 2012

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy