Punto Shop di San Marino. ‘Spunta l’acquirente’

Punto Shop di San Marino. ‘Spunta l’acquirente’

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna – San Marino titola: Già informati i 55 dipendenti che manterrebbero il loro posto di lavoro se il piano verrà accettato / Punto Shop spunta  l’acquirenteUna cordata di imprenditori interessata alla srl

  E’ il primo segnale di fiducia dopo mesi e mesi di incontri in cui sindacati, imprenditori e segreteria al Lavoro discutevano solo di riduzione di personale e mobilità.

Fra i dipendenti della Punto Shop srl si guarda alla proposta avanzata da una cordata di imprenditori italiani con estrema fiducia.

La proposta,  al momento non  è chiaro se vi partecipano anche sammarinesi, per il salvataggio della società sarebbe stata inoltrata questa settimana ai curatori del concordato e al Tribunale di San Marino. 

In base agli  accordi col giudice Gilberto Felici l’attuale proprietà si era impegnata a pagare 15 milioni di euro in cinque anni, a fronte dei 60 milioni di debito accumulati. A sorvegliare sulla nuova gestione, lo Studio Boldrini e l’avvocato Matteo Mularoni. Ma pochi giorni dopo l’accettazione del concordato, in Italia, viene dichiarata fallita la Libeccio, società che controlla Omega. Dalla primavera a oggi di quei 15 milioni concordati ne è entrato all’incirca uno.

Guarda le previsioni meteo di N. Montebelli

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy