Quante grandi sfide nel weekend scorso per la Federpesca di San Marino

Quante grandi sfide nel weekend scorso per la Federpesca di San Marino

Dal lago al mare: la pesca sammarinese assegna il titolo Feeder, si prepara per i Mondiali e disputa il secondo Trofeo Senza Frontiere.

Fine settimana di grandi sfide per la Federazione sammarinese pesca, impegnata dal lago al mare con il settore giovanile e gli agonisti.

Al Lago Pascoli si è svolto il 2° Trofeo Senza Frontiere dedicato agli Under 16: la gara a coppie, composte da un allievo sammarinese e uno della scuola di pesca di Rimini, ha visto la partecipazione di otto accoppiamenti con la vittoria finale di Joey Giovagnoli e Daniele De Paoli; secondo posto per Alessio Conti con Valentino Bonduà e terzo Denis Errante in coppia con Giada Moroni.

Il lago di San Mauro Pascoli è stato protagonista con la quarta e ultima prova del campionato sammarinese 2023 di specialità “Feeder”: grazie al terzo posto di giornata, Oscar Grandoni si aggiudica la vittoria del titolo, seguito nella classifica finale da Romano Saraga e Giancarlo Fusini.

Infine, al largo di Chioggi, si è disputata la prima prova valida per la selezione della Nazionale di pesca in mare da natante, che nel 2024 parteciperà ai Mondiali in Irlanda.
La manche è stata vinta da Federico Soldati, Federico Bruschi sul secondo gradino del podio e Daniel Moroni terzo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy