Raccolta fondi della Croce Rossa di San Marino per le popolazioni della Turchia e della Siria colpite dal terremoto

Raccolta fondi della Croce Rossa di San Marino per le popolazioni della Turchia e della Siria colpite dal terremoto

A seguito del terremoto che ha devastato le regioni sudorientali della Turchia e del nord della Siria, la Croce Rossa Sammarinese promuove una raccolta di fondi per portare un contributo economico e la solidarietà della Repubblica di San Marino alle popolazioni della Siria e della Turchia. Il sodalizio ha già stanziato dalle sue risorse la somma di 10mila euro.

La Croce Rossa Sammarinese invita i cittadini della Repubblica di San Marino a collaborare a questa operazione di solidarietà consistente in una raccolta fondi per supportare le popolazioni della Siria e della Turchia colpite da un violento sisma nella giornata di ieri.

Le donazioni, spiega la stessa Crs in un comunicato, possono essere effettuate in tutte le banche sammarinesi, nei conti correnti della Croce Rossa Sammarinese ivi reperibili, con la motivazione: Terremoto in Turchia e Siria.

Intanto è in partenza il quarto invio di farmaci e di presidi sanitari verso l’Ucraina. Con questa spedizione le donazioni finora ricevute, sommate ai 20mila euro stanziati dal sodalizio, sono state tutte utilizzate.
La Croce Rossa Sammarinese ha ricevuto la documentazione del ricevimento di tutto il materiale inviato e del buon esito del suo utilizzo dai suoi referenti.
Questa operazione umanitaria è stata compiuta in collaborazione con “Carità senza confini”, collaborazione che prosegue proficuamente tutt’ora.

Per non disperdere in tanti rivoli le donazioni della comunità del Titano, la Croce Rossa Sammarinese propone di unificare le iniziative di associazioni e cittadini, in modo da non creare doppioni, cercando di impiegare al meglio le risorse, senza alcuna dispersione.

La Croce Rossa Sammarinese, inoltre, chiede agli abitanti di San Marino di iscriversi al sodalizio: “L’iscrizione alla Croce Rossa Sammarinese permette di partecipare in maniera attiva alle varie attività che l’associazione promuove, quindi l’adesione non è solo un contributo economico (30 euro il minimo) ma, per chi lo desidera, l’iscrizione può anche permettere di apportare il proprio contributo di idee, iniziative e progetti; permette anche di candidarsi alle mansioni direttive del sodalizio nello spirito di un periodico rinnovo delle cariche sociali. Anche l’iscrizione si può effettuare nelle banche sammarinesi col contributo minimo di 30 euro, specificando la motivazione del versamento con “iscrizione”.  Si può anche predisporre un versamento annuale continuativo. Si può anche destinare il contributo del 3 per mille alla Croce Rossa Sammarinese nel compilare la denuncia dei redditi”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy