Rafforzata con un selfie l’amicizia tra San Marino e Stati Uniti d’America

Rafforzata con un selfie l’amicizia tra San Marino e Stati Uniti d’America

“Il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, ha voluto immortalare a Glasgow l’incontro con i Capitani Reggenti e il segretario di Stato per gli Affari Esteri”.

Lo assicura la segreteria di Stato per gli Affari Esteri, sottolineando in un comunicato che è stato “un gesto di simpatia e di amicizia, quello che il presidente americano Joe Biden ha voluto rimarcare scattando una foto ricordo dell’incontro con le Loro Eccellenze Francesco Mussoni e Giacomo Simoncini, accanto al segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, a margine del ricevimento reale al Kelvingrove Museum di Glasgow”. Un momento di simpatia “fissato dal fotografo ufficiale del governo inglese, Andrew Parson”.

Nei due giorni inaugurali della Cop26, cui hanno partecipato i leader di 100 Paesi, “la delegazione sammarinese, guidata dai capi di Stato e dal segretario agli Affari Esteri, ha condotto una serie di incontri bilaterali con numerosi leader politici presenti, compreso Biden, con il quale sono state rimarcate le solide relazioni tra la Repubblica di San Marino e gli Stati Uniti d’America, che li unisce da oltre 100 anni“.
Nell’occasione “si è rimarcata la ricorrenza dei 160 anni della lettera inviata dal presidente degli Usa, Abramo Lincoln, ai Capitani Reggenti il 7 maggio del 1861 in risposta alla loro missiva del 29 marzo dello stesso anno“. 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy