Raggiunto accordo di 5 anni tra Rimini Fiera e Italmopa

Raggiunto accordo di 5 anni tra Rimini Fiera e Italmopa

Rimini Fiera e Italmopa hanno siglato un accordo quinquennale di collaborazione (2012-2016) in occasione delle fiere SIGEP e A.B.TECH EXPO.

Italmopa – Associazione Industriali Mugnai d’Italia rappresenta circa l’80% della capacità molitoria nazionale, mentre Rimini Fiera è titolare di SIGEP, il salone del dolciario artigianale più importante al mondo (oltre 106.000 operatori nel 2011, il 20% stranieri), al quale ha affiancato il salone A.B.TECH EXPO Arte Bianca & Tecnologie (in trasferimento da Milano con prima edizione nel 2013) grazie ad un accordo siglato con SIPAN, il consorzio fra aziende produttrici di attrezzature e prodotti per la filiera della panificazione, pasticceria e pizzeria.

La sigla fra Italmopa e Rimini Fiera concretizza la presenza, in un contesto ad alto tasso di internazionalità, di tutti i protagonisti della filiera dell’arte bianca, dai molini alle tecnologie di lavorazione, fino alla produzione.

Oltre a riunire in modo organico e compatto tutti i principali protagonisti del comparto.

Questo fin dal SIGEP 2012  (21-25 gennaio) dove sarà già presente una quota di visitatori interessati per poi avere piena affermazione ad A.B.TECH EXPO nel 2013.

Il presidente Italmopa Umberto Sacco: “Il rapporto di collaborazione costituisce motivo di grande soddisfazione. Siamo convinti dell’importanza che riveste un evento fieristico forte e rappresentativo per la promozione e la visibilità del nostro settore. Rimini Fiera, attraverso il suo dinamismo e la sua progettualità, costituisce un partner ideale in grado di rispondere alle esigenze della nostra filiera”.

Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera Spa: “Siamo molto soddisfatti. L’accordo con Italmopa, che segue il precedente con il consorzio Sipan, aggiunge un altro partner strategico al progetto di riaggregazione del sistema industriale italiano nel salone A.B.TECH EXPO, pronto a riconquistare una posizione di leadership ed un ruolo efficace sui mercati internazionali”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy