Recuperato un altro yacht Lolli, Marziano Guidi, Fincompany. NQRimini, Anna De Martino

Recuperato un altro yacht Lolli, Marziano Guidi, Fincompany. NQRimini, Anna De Martino

Nuovo Quotidiano

Inchiesta Lolli, dissequestrato un Aicon a Milazzo   / Recuperato un altro yacht 

Anna De Martino

L’ultimo  Aicon, in ordine di  dissequestro, era a Milazzo  in un cantiere navale per  essere riparato.

La notifica  di dissequestro comunicata  dagli inquirenti a chi ne  detiene la legittima proprietà,  cioè la finanziaria  sammarinese, Fincompany,  è arrivata lunedì pomeriggio. 

Si tratta di uno degli  yacht di Giulio Lolli, o meglio  uno di quelli che Lolli  aveva venduto due volte, e  con due leasing. L’imbarcazione  è tra le centinaia finite  nella maxi inchiesta su  Rimini Yacht di Lolli, che  al momento è in carcere a  Tripoli.

“Con questa, ne  mancano all’appello tre”,  spiega Marziano Guidi, direttore  della Fincompany,  la finanziaria che ha concesso  la maggior parte dei  leasing per le barche di Lolli  e che ora tenta di riavere il  maltolto.

“Fino ad oggi ne  hanno dissequetrate 5 di  quelle vendute due volte –  continua -, ne mancano  tre, tra cui lo yacht di Lolli.  Imbarcazione che dalle notizie  che abbiamo si trova a  Tripoli”. Tornati in possesso  delle barche, ognuna  da prezzi che vanno dalle  700mila euro in su, queste  possono essere vendute  specificando all’acquirente  che si tratta delle barche su  cui verte un’inchiesta giudiziaria.

“Ma ovviamente  aspettiamo che tutto sia  chiarito – dice ancora Guidi  – perché venderle così rischiamo  di vedere andare  giù troppo il prezzo, dopo  aver perso 9 mesi per i sequestri”.  “Quando è emersa  tutta la faccenda – con –  clude – abbiamo chiesto le  verifiche su tutte le barche  che avevano il nostro leasing.  Di quelle vendute due  volte ne risultano 8. Le altre  erano vendite regolari”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy