Regolarita’, buona prestazione di Pezzi al Colline di Romagna

Regolarita’, buona prestazione di Pezzi al Colline di Romagna

Domenica 1° Luglio 2012, 23° Colline di Romagna, gara di Regolarità per vetture storiche e moderne.
Sicuramente l’avversario più duro da battere è stato Caronte, infatti, grazie all’anticiclone africano le vetture erano veramente dei forni.
Caldo, ma tanto, tanto da mettere a dura prova uomini, macchine e anche gli strumenti, questi ultimi hanno fatto delle “vittime” illustri, Giuliano Cané e Massimo Bilancieri, traditi dai loro crono computer, hanno chiuso all’11° e 12° posto assoluto, posizione veramente insolita per questi due grandi campioni che con i loro inconsapevoli errori hanno lasciato campo libero ai tanti outsider presenti.
85 le vetture iscritte, le alte temperature hanno fatto desistere tanti che non si sono presentati alla partenza, alla fine 65 al via, nel prologo notturno bagno di folla a salutare i partenti e spettatori sui tornanti che hanno fatto grande Il Colline di Romagna, una classica del panorama Rallistico italiano, tanti appassionati che solitamente snobbano la regolarità ma grazie al grande numero di vetture mitiche ha fatto si che la curiosità prevalesse.
La Classifica finale ha premiato l’equipaggio locale Casadei-Fagioli del Racing Team Le Fonti su Lancia Fulvia Montecarlo, 2° posto per i Toscani Ricci-Moretti del Kinzica su A112 Abarth Trofeo, 3° sempre per il Racing Team Le Fonti Bentivoglio-Bentivoglio su Fiat 124 Abarth.
Ottima Prestazione dell’equipaggio dei Regolaristi Sammarinesi, Pezzi-Muccini che con la loro Renault 5 Maxi Turbo, una delle vetture più ammirate, hanno conquistato un più che buono 7° posto assoluto, un bel risultato visto le forze in campo, che dopo l’ottimo 3° posto al Revival PRC dimostra un trend sempre in positivo.
Prestazione sottotono invece per l’equipaggio Burgagni-Burgagni, Regolaristi Sammarinesi, che appiedati pochi giorni prima della manifestazione dalla loro Fiat 131 Abarth, non hanno voluto mancare la manifestazione presentandosi con la loro Fiat Panda in versione Rally, per loro un 9° posto assoluto fra le vetture moderne.
Classifica delle vetture Moderne che ha visto L’equipaggio Galassi-Zafferani aggiudicarsi un ottimo 3° Posto assoluto a bordo della loro inconfondibile Porsche 996 gialla, 4° posto per Macina-Macina su Mini Cooper.
Anche questo 23° Colline di Romagna va in archivio, un plauso all’organizzatore che ha saputo amalgamare, location, percorso e tempi perfetti.
Il Grand Hotel Terme di Castrocaro con il suo sfarzo e fascino è stato la casa ideale, dando lustro a tutta la manifestazione, i tanti partecipanti se ne sono andati soddisfatti, il caldo non è stato protagonista nei loro discorsi, ma i complimenti e l’arrivederci al 2013 sì.

 


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy