Replica alla Democrazia Cristiana

Replica alla Democrazia Cristiana

Comunicato stampa

E’ veramente incredibile. Il gruppo dirigente della DC non ha proprio alcun pudore. Come si permettono i vertici della Democrazia Cristiana di accusare Alleanza Popolare di fare i salti mortali quando proprio la DC, appena ha intravisto in lontananza le poltrone del governo, ha rinnegato la scelta compiuta con la costituzione del polo di centro destra e si è spudoratamente offerta al Partito dei Socialisti e dei Democratici per dare vita ad una nuova maggioranza e tornare così in sella?

Pur potendo ottenere un beneficio dalle elezioni anticipate, che molti cittadini insieme a noi hanno reclamato come scelta di trasparenza e di effettivo cambiamento, non le ha nemmeno richieste e per pura scelta di potere si è gettata nelle braccia del vecchio alleato. Per fare questo non si è fatta scrupolo di scaricare brutalmente Noi Sammarinesi, Alleanza Nazionale ed i Popolari, con i quali aveva stipulato un chiaro e vincolante accordo politico. Questi si che sono salti acrobatici, balletti e vere e proprie capriole.

Ben altro è stato l’atteggiamento di Alleanza Popolare che, dopo l’apertura della crisi, non ha esitato a confermare la validità della coalizione di centro sinistra ed il progetto di riforme concordato con il PSD e Sinistra Unita.

Dopo aver preso atto dell’impossibilità di ricorrere alle elezioni, ha dato il proprio responsabile contributo per costruire una nuova e più ampia coalizione di centro sinistra. Ciò che abbiamo chiesto, dopo aver rifiutato soluzioni preconfezionate e non condivisibili, è di confrontarci sul programma prima di dare una risposta definitiva.

Ci sembra di aver fornito un’ulteriore dimostrazione di coerenza e serietà. Altra cosa sono le capriole di chi cerca a tutti i costi di tornare a galla, le strumentalizzazioni interessate di alcuni giornali e le manovre sempre più scoperte di chi vuole utilizzare la politica ed i consiglieri per i propri personali interessi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy