RF64 Spazio Minimo ospita la mostra fotografica di Alexandra Demenkova

RF64 Spazio Minimo ospita la mostra fotografica di Alexandra Demenkova

Alexandra Demenkova. Opere scelte

Esposizione di fotografia contemporanea

RF64 Spazio Minimo è uno spazio privato dedicato alla fotografia, dove Sabato 6 Settembre, alle ore 17, verrà inaugurata l’esposizione della fotografa russa Alexandra Demenkova.

L’esposizione si potrà visitare anche domenica 7 settembre, dalle ore 16 alle ore 18:30, e fino al 5 ottobre su appuntamento telefonico / TL 335 7345025.

Per la limitata capienza dello spazio – RF64 è uno Spazio Minimo – la partecipazione all’inaugurazione dell’evento richiede la prenotazione da parte degli interessati.

Ci si prenota telefonando al numero sopra indicato.

L’ingresso sarà riservato soltanto a coloro che confermeranno la partecipazione.

Lo spazio espositivo si trova al 2° piano di una palazzina posta in Via Rivo Fontanelle, 64 a Gualdicciolo di Acquaviva (Repubblica di San Marino), a 500 metri dal confine con l’Italia sul versante del fiume Marecchia. Il consiglio è di parcheggiare l’auto al confine e risalire a piedi, perché il parcheggio auto dello stabile è limitatissimo e destinato ai soli condomini

Opere scelte è una mostra dedicata all’opera della fotografa russa Alexandra Demenkova, nata nel 1980 a Kingisepp, USSR. Fotografa documentarista, attualmente domiciliata a San Pietroburgo, realizza le sue ricerche dal carattere socio-antropologico in Russia e in molti altri paesi del mondo. La scelta di svolgere questa professione, dice Alexandra Demenkova, nasce dal fatto che quando fotografa si sente molto meglio di quando non lo fa: “È come se non sentissi più la terra ferma sotto i miei piedi e mi dimentico che essa esista. A volte, mi sento come un mago e credo che questo spieghi tutto”. Laureata alla facoltà di Fotogiornalismo di San Pietroburgo, svolgerà diversi altro workshop in Europa e in America, per poi conseguire il Masterclass in fotografia documentaria presso Aarhus in Danimarca. Negli ultimi due anni è stata invitata a partecipare a diversi festival di fotografia, tra cui il FotoFest, Contemporary Russian Photography di Huston (USA), Le Recontres d’Arles in Francia, il Kaunas Photo Festival in Lithuania, l’Aleppo International Photography Festival in Syria e per finire l’Head On Photo Festival, Fragile Land, di Sydney (Australia).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy