Riccione. Cocorico’, niente musica per 4 mesi. Corriere Romagna

Riccione. Cocorico’, niente musica per 4 mesi. Corriere Romagna

Enrico Chiavegatti – Corriere Romagna: Il provvedimento è stato notificato dalla divisione di polizia amministrativa all’alba di domenica mentre la Piramide si stava svuotando / Pugno pesantissimo del questore / Cocoricò chiuso fino a novembre / L’atto “d’accusa” contenuto in 14 pagine fitte di arresti e interventi del 118

RICCIONE. Il provvedimento “esemplare”, più volte invocato dopo la morte di Lamberto Lucaccioni, è arrivato. Al Cocoricò non si potrà più entrare a partire da oggi per 120 giorni. Punto. Così ha deciso il questore di Rimini Maurizio Improta. Il provvedimento di sospensione della licenza, contro cui la dirigenza della discoteca può presentare ricorso al prefetto entro un mese e al Tribunale amministrativo regionale dell’Emilia Romagna entro due, è stato notificato poco prima della chiusura nella notte tra sabato e domenica dal personale della divisione di polizia amministrativa della questura.  (…)

Le motivazioni. «Il locale – si legge – è ormai percepito e incontestabilmente considerato negli ambienti e circuiti reali e virtuali del mondo giovanile, un simbolo degli eccessi, ovvero un luogo ove, secondo tale distorta percezione, è ammissibile abbandonarsi a forme estreme ed incontrollate di divertimento, spessissimo mediante l’assunzione di pericolosissimi miscugli di bevande alcoliche, sostanze eccitanti, stupefacenti, allucinogeni di ogni genere, che portano i giovani avventori a perdere il contatto con la realtà e a non percepire più i segnali d’allarme del proprio organismo, tant’è che in numerosissime occasioni  si rende necessario il ricorso alle cure mediche». Dal 1° gennaio 2014 al 20 luglio del 2015 sono state 14 le richieste di soccorso al 118. In tre casi i pazienti sono stati ricoverati al Ceccarini con codice rosso, quello di massima gravità. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy