Riccione: Domani convegno di CNA sulle città ospitali

Riccione: Domani convegno di CNA sulle città ospitali

Domani, giovedì 19 gennaio, presso l’Hotel Corallo di Riccione, si svolgerà il convegno “Città ospitali, per un distretto capitale d’accoglienza” organizzato da CNA Commercio e Turismo.

Le CNA delle Province di Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini (inteso come distretto turistico Emiliano e Romagnolo) intendono affrontare nuovi impegni e appassionanti sfide per adeguare la loro iniziativa al mutare dei fatti economici e del quadro complessivo di riferimento italiano ed internazionale.

La complessità, l’incertezza e il rischio sono i tratti caratteristici della storia di questo inizio di secolo, come mai era accaduto in passato, e questo impone uno sforzo di comprensione della realtà e di capacità di adattamento adeguato alla portata del cambiamento.

Il nostro sistema turistico è stato messo a dura prova in questi anni innanzitutto da una recessione economica che ha colpito le tasche degli italiani e la loro capacità di spesa e poi dalle difficoltà antiche e dalle contraddizioni recenti di un modello che stenta a rinnovarsi in un paese che è distratto verso le esigenze del turismo.

Il rilancio del sistema turistico delle nostre province e il recupero della loro capacità di competere nel paese e in Europa è l’obiettivo di CNA.

Per questo CNA definisce “CITTA’ OSPITALI” un modello nel quale la rete delle imprese turistiche, artigiane e i mestieri che vi si esercitano si integrano al meglio con il sistema delle imprese di servizio e con la rete commerciale, per valorizzare l’intero sistema dell’accoglienza e dei suoi tanti turismi.

 

Programma:

ore  17.30: apertura con saluto del Presidente Provinciale CNA Rimini RENATO IOLI.

ore 17.50: relazione introduttiva a cura del Direttore Provinciale CNA Ferrara Corradino Merli, intervento dell’Assessore al Commercio e Turismo Regionale MAURIZIO MELUCCI, conclusioni di GABRIELE MORELLI (Segretario Regionale CNA).

ore 19: aperitivo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy