Riccione: Oggi protesta all’Oltremare

Riccione: Oggi protesta all’Oltremare

Oggi, sabato 14 luglio, alle 16.50 essereAnimali organizzerà un’azione dimostrativa davanti al parco Oltremare di Riccione.

In un mese circasono deceduti due delfini, l’ultimo di questi un cucciolo di pochi giorni nato in cattività all’interno della struttura.

“Gli animalisti, attraverso una protesta, intendono diffondere un messaggio che inviti a riflettere sulla considerazione che la nostra società riserva agli animali, discriminati da uno specismo che si riflette anche nell’esistenza dei delfinari – si legge nella descrizione dell’evento su Facebook -, luoghi che stravolgono la vita di questi animali destinati all’industria dell’intrattenimento, per essere esibiti in spettacoli simili a quelli del circo. Il parco Oltremare, delfinario e acquario in cui sono rinchiuse altre specie acquatiche, nonostante dica di prodigarsi per il benessere degli esemplari che detiene e di effettuare svariate ricerche in merito, non offre altro che lo squallida vista di animali addestrati e rinchiusi per sempre per compiacere certi essere umani”.

Per informazioni: e-mail info@essereanimali.org; tel. 342 1894500.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy