Riccione: Partono i licenziamenti all’hotel Le Conchiglie

Riccione: Partono i licenziamenti all’hotel Le Conchiglie

All’hotel “Le Conchiglie” di Riccione partono ora i licenziamenti.

La Filcams Cgil aveva già proclamato, lo scorso 31 gennaio, lo stato di agitazione sindacale per il mancato pagamento degli stipendi di novembre, dicembre e tredicesima.

Il sindacato aveva inoltre invitato l’azienda ad attivare un percorso di ammortizzatori sociali per affrontare il periodo di chiusura per ristrutturazione.

Sono in tanti a chiedersi come l’albergo riccionese potrà affrontare i prossimi ponti e la stagione turistica se sta licenziando i dipendenti che lavorano lì da oltre 10 anni.

La Mediterranea Gestioni srl., oltre a non tenere corrette relazioni sindacali, procedendo ai licenziamenti dopo la proclamazione dello stato di agitazione, ha deciso di avviare uno scontro frontale con il sindacato che ora tutelerà i lavoratori licenziati in ogni sede a richiedere il pronunciamento del tribunale.

La Filcams Cgil chiede immediatamente il ritiro dei licenziamenti e l’avvio di un tavolo di discussione dove sia coinvolto anche il Comune di Riccione in quanto si sta parlando di una vertenza in una struttura alberghiera storica e strategica per la zona turistica a nord della città.

Fonte: “Nuovo Quotidiano di Rimini”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy