Riccione. Primo giorno con la fascia tricolore per Renata Tosi: ‘TRC, stop per nuovi controlli’. NQ di Rimini

Riccione. Primo giorno con la fascia tricolore per Renata Tosi: ‘TRC, stop per nuovi controlli’. NQ di Rimini

Brahim Maarad – Nuovo Quotidiano di Rimini: Ieri il primo giorno di amministrazione di centrodestra: “Volume troppo alto al Marano, ora si cambia” / “Il Trc al momento è sospeso” / Il neo sindaco Tosi: “Lavori fermi, vogliamo analizzare i contratti” 

RICCIONE (Rimini). Ha ancora l’emozione nel tono di voce ma le idee sono molto chiare. Renata Tosi, il primo sindaco di centrodestra a Riccione, vuole fermare il Trc. Non c’è tempo da perdere. E non l’ha perso: appena nominata primo cittadino ha incontrato il dirigente ai lavori pubblici per chiedergli una settimana di pausa. “Abbiamo spento le motoseghe – spiega -. Se avesse vinto Ubaldi avrebbero già cominciato a tagliare i pini. Per fortuna abbiamo vinto noi”. 

E ora cosa si fa?

“Analizzeremo dettagliatamente tutti i contratti per capire come intervenire. Abbiamo già fissato un appuntamento con l’avvocato Giancarlo Passalacqua, il consulente legale del Comune per il trasporto rapido costiero”. 

Fin dove è disposta ad arrivare?

“Fino a fermarlo. E’ semplice. Naturalmente parlo per Riccione, non voglio andare a comandare in casa degli altri. Vogliamo far sì che il Trc diventi la linea 11 e attraversi, come filobus, viale D’Annunzio fino alle terme. Con una viabilità più tollerabile”. (…)

Renata Tosi, prima cittadina di Riccione

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy