Riccione: Rubano e bruciano registro di classe, a processo 2 studentesse del Fellini

Riccione: Rubano e bruciano registro di classe, a processo 2 studentesse del Fellini

Due ragazze, neo maggiorenni, entrambe studentesse dell’istituto d’arte “Federico Fellini” di Riccione, hanno trafugato il registro di classe per dargli fuoco.

E’ accaduto nel 2007 e ieri in tribunale a Rimini, in udienza monocratica, si è aperto a carica delle 2 liceali il procedimento per furto aggravato dalla circostanza di aver rubato cosa esposta a pubblica fede.

All’epoca le 2 teenager frequentano la seconda superiore presso il liceo artistico riccionese.

Per motivi che no sono emersi i aula ma che sono facilmente intuibili (troppe assenze o un brutto voto), le 2 scolare hanno deciso di trafugare il registro di classe e darlo alle fiamme.

Le 2 ragazze, dopo la bravata, avevano filmato tutto col telefono cellulare per poi mostrare il rogo del registro ai compagni di classe.

Dopo una breve indagine interna sulle sorti del documento di classe, il preside ha deciso di sporgere denuncia, magari minacciando anche una brutta nota nei confronti di tutta la classe se il nome degli autori del reato non fosse saltato fuori.

Dopo un’assemblea di classi gli alunni hanno poi deciso di fare la spiata: una delle ragazze, presa dal rimorso, ha scritto una lettera al preside confessando di aver preso il registro ma negando di aver accesso il falò.

La confessione però non gli ha evitato il processo proprio a causa della procedibilità d’ufficio.

Fonte: “Nuovo Quotidiano di Rimini”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy