Riccione: Ubaldi costruzioni Srl è fallita, a rischio case e opere pubbliche

Riccione: Ubaldi costruzioni Srl è fallita, a rischio case e opere pubbliche

L’Ubaldi costruzioni Srl è ufficialmente fallita.

Questo dissesto finanziario potrebbe causare altri problemi come case che rischiano di non essere realizzate, nuovi hotel a Riccione che rimarrebbero al palo, il contenzioso non ancora chiuso per il nuovo palazzetto dello sport, il parcheggio dello stadio di Santarcangelo mai costruito nonostante le tante promesse fatte.

A Santarcangelo i lavori per il completamento del villaggio Flora e per la nuova rotatoria con via Fratelli Cervi sono fermi mentre non sono partiti né quelli per la nuova area residenziale in via Scalone né l’intervento del nuovo parcheggio che doveva essere costruito in via della Resistenza.

Un primo parcheggio, seppur provvisorio, è stato fortunatamente realizzato dal Santarcangelo calcio, in collaborazione con la società di basket degli Angels, approfittando del via libera del Comune.

L’amministrazione comunale santarcangiolese, con i soldi della fidejussione (circa 300.000 euro) depositata dalla ditta, andrà ad appaltare i lavori ad un’altra azienda ma i lavori non cominceranno prima della primavera 2012.

A Riccione, invece, buona parte del nuovo palasport, pronto ad essere inaugurato il 9 dicembre di quest’anno, è stato realizzato dalla stessa impresa edile con un contratto stipulato con la Monacelli che ha vinto il project financing presentato dal Comune.

L’Ubaldi costruzioni Srl aveva chiesto il sequestro del cantiere al tribunale perché non erano stati rispettati alcuni accordi presi.

Il tribunale però rigetto la richiesta di sequestro d’urgenza avanzato dai legali dell’impresa ma la partita tra la ditta locale e i proprietari dell’impianto sportivo è ancora aperta.

Il fallimento della Ubaldi costruzioni potrebbe causare conseguenze peggiori vista la partecipazione in altri importanti interventi di riqualificazione in città.

Fonte: “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy