Rifiuti, la Provincia di Rimini dice no alla nuova maxi discarica di Sogliano: “Non vorremmo scontare le inefficienze di altre regioni”

Rifiuti, la Provincia di Rimini dice no alla nuova maxi discarica di Sogliano: “Non vorremmo scontare le inefficienze di altre regioni”

Il presidente Sadegholvaad: «Avrà un impatto sui territori di Santarcangelo e Poggio Torriana».

Marco Letta – È un no deciso quello che la Provincia di Rimini dedica alla nuova discarica di Sogliano. Un impianto da realizzare a Ginestreto, destinato ad accogliere sei milioni di metri cubi di rifiuti. Il presidente Sadegholvaad boccia l’ampliamento per una serie di ragioni. Intanto avrà un impatto importante sui territori di Santarcangelo e Poggio Torriana. E soprattutto non se ne capiscono le ragioni alla luce di una raccolta differenziata con numeri costantemente in salita. Detto questo, Sadegholvaad mette le mani avanti: «Non vorremmo scontare le inefficienze di altre regioni».

La società “Sogliano Ambiente” progetta la realizzazione di una nuova discarica a Ginestreto, vicino all’attuale impianto per la raccolta rifiuti ormai in via di esaurimento. A tale scopo in dicembre ha presentato la domanda per fare partire la Valutazione di impatto ambientale. Il sito dovrà accogliere e smaltire rifiuti speciali non pericolosi, si sta parlando di volumi pari a 6 milioni di metri cubi. (…)

Articolo tratto dal Corriere di Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy