Rimini: 4 Novembre, celebrazioni dedicate all’Unità d’Italia

Rimini: 4 Novembre, celebrazioni dedicate all’Unità d’Italia

Con un omaggio al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, si sono aperte questa mattina le celebrazioni del 4 Novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.


Un omaggio della città di Rimini affinché siano sempre vivi i valori della libertà, della fratellanza e dell’indipendenza della nostra Patria.

A scoprire la targa il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e il Viceprefetto Vicario Rita Riccio nel corso della cerimonia che ha ufficializzato l’intitolazione il tratto di strada tra via XX Settembre e via Circonvallazione meridionale, nelle vicinanze dell’Arco d’Augusto.


Il Sindaco Andrea Gnassi annuncia: “Una cerimonia che fa seguito alle numerose e importanti iniziative per celebrare in modo significativo il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, promosse da Comune di Rimini e Prefettura con la collaborazione di tanti enti e cittadini: dalle bellissime giornate di festa del 17 marzo e del 2 giugno, alla commemorazione della Battaglia delle Celle e di Giovanni Venerucci, solo per citarne alcune, alla visita del Presidente della Repubblica, che ha voluto omaggiare personalmente i nostri tre martiri della Resistenza, che possiamo accomunare ai martiri del risorgimento per il desiderio di libertà che gli uni e gli altri hanno perseguito”.


Le celebrazioni sono proseguite in piazza Cavour, con il raduno delle autorità, delle Forze Armate, dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma e dei cittadini, a cui ha fatto seguito il corteo per la deposizione di corone ai monumenti in piazza Tre Martiri, nella Cappella Votiva del Tempio Malatestiano e in piazza Ferrari e la S. Messa celebrativa nella chiesa di San Francesco Saverio (Suffragio).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy