Rimini. 8 marzo: mamma, moglie e lavoratrice: il mestiere piu’ pericoloso del mondo. Corriere Romagna

Rimini. 8 marzo: mamma, moglie e lavoratrice: il mestiere piu’ pericoloso del mondo. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Donna, mamma, lavoratrice / Un mestiere “pericoloso” / «Una tragedia intollerabile»

RIMINI. Mamma, moglie e lavoratrice: il mestiere più pericoloso del mondo. Lo sostiene l’Anmil, associazione che si prefigge di combattere la piaga con l’arma dell’informazione. Ieri nella Casa della donne del Comune è stato presentato il Progetto Omero.
L’idea. Il progetto “Omero” in pratica consiste nella distribuzione (gratuita) di un kit contenente materiale informativo e formativo. Il documento è a disposizione di aziende e responsabili della sicurezza. Il presidente dell’Anmil Luciano Astolfi ha ricordato che Omero ha fissato in un cd la storia di otto donne che hanno «messo a nudo le loro drammatiche vicissitudine legate a un infortunio sul lavoro, affinchè le loro storie possano essere uno spunto di riflessione per tutte le donne lavoratrici».
Il dramma. E’ una delle otto storie, quella di una signora che a 21 anni è stata inghiottita dalle fiamme, portata all’ospedale con le gambe martoriate, lasciando due colleghe meno fortunate in terra senza vita. «In questi 50 anni – racconta – non c’è stato giorno in cui non ho pensato alle mie due amiche. Morire bruciati è la cosa più terribile che possa capitare».
(…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy