Rimini. Abusivi: multe da 200 euro a chi compra. Corriere Romagna

Rimini. Abusivi: multe da 200 euro a chi compra. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Multe da 200 euro a chi compra dagli abusivi / Il Comune ci pensa, la Confcommercio dice sì purché la cifra sia la stessa di un divieto di sosta / E il comitato “Miramare da amare” lancia il sondaggio su Facebook: stravincono i sì

RIMINI. Multe da 200 euro a chi compra dagli abusivi. E’ la proposta avanzata lunedì scorso durante il Comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica . Un’idea fortemente caldeggiata dal comitato Miramare da amare che aveva richiesto il confronto, e ribadita al tavolo con il prefetto Claudio Palomba, il questore e l’amministrazione comunale.

Multe a chi compra. A Palazzo Garampi se ne discute ormai da un po’, mentre il comitato di Miramare ha addirittura lanciato un sondaggio, senza storia, via Facebook: «Sì, penso che multare i clienti sia un buono strumento» è la risposta nettamente più gettonata.

La cifra di 200 euro, però, non la chiede Miramare. Il comitato piuttosto spinge perché venga rispettata la legge nazionale che prevede multe salate per chi acquista prodotti contraffatti, da 200 fino a 3mila euro. «Il sindaco Gnassi e gli assessori Nadia Rossi e Jamil Sadegholvaad – afferma il presidente Mirco Muratori – si sono detti disponibili a valutare questa possibilità». Anche se il Comune teme il contraccolpo del polverone mediatico che si potrebbe sollevare alla prima multa. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy