Rimini, abusivismo commerciale: dimezzata in dieci annni la vendita di materiale contraffatto

Rimini, abusivismo commerciale: dimezzata in dieci annni la vendita di materiale contraffatto

Cala la vendita di materiale contraffatto, praticamente dimezzata in 10 anni, mentre cresce percentualmente l’offerta di massaggi o tatuaggi o treccine. E’ stata presentata stamane presso la Residenza Municipale di Rimini dall’Assessore alle Politiche dell’Immigrazione Vittorio Buldrini e l’equipe di ricerca dell’Università di Forlì il rapporto L’abusivismo commerciale da parte dei cittadini immigrati a Rimini- anni 2008 e 2009, commissionato dallo stesso Assessorato Comunale.
Dalla ricerca emerge inoltre che l’abusivismo commerciale sia ‘un fenomeno che non aumenta quantitativamente rispetto alla metà degli anni Novanta, mentre è cambiato qualitativamente, sia per quanto riguarda la provenienza dei venditori irregolari sia per la merceologia non autorizzata offerta’.
I dati rivelano come le presenze per cento metri lungo l’arenile oscillano tra le otto e le dodici, a seconda degli orari e delle zone; mentre la frequenza dei passaggi nel tempo va da uno ogni tre a uno ogni cinque minuti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy