Rimini: Addio Zilli, circa 2mila persone presenti al funerale

Rimini: Addio Zilli, circa 2mila persone presenti al funerale

L’altro ieri il Tempio Malatestiano di Rimini era gremito di persone, oltre 2.000, per l’ultimo commosso abbraccio a Oronzo Zilli.

Zilli ha perso la vita lunedì scorso, alla vigilia del suo 72° compleanno, a causa di un ictus cerebrale.

Al funerale erano presenti non solo autorità civili, istituzionali e militari ma anche tantissimi cittadini riminesi che hanno voluto rendere omaggio a un politico veterano del centrodestra che è stato stimato e apprezzato per anni da tutti.

Vicino ai gonfaloni del Comune e della Provincia di Rimini e alle numerose insegne militari, c’erano intorno alla bara il picchetto d’onore dell’aeronautica militare.

A dare un ultimo saluto al loro collega c’erano il senatore Filippo Berselli, i parlamentari Sergio Pizzolante ed Elisa Marchioni, il prefetto Vittorio Saladino, il sindaco Andrea Gnassi, l’ex sindaco Alberto Ravaioli, il presidente della Provincia Stefano Vitali, i leader del Pdl Marco Lombardi e Gioenzo Renzi.

La messa è stata concelebrata da 5 sacerdoti e condotta da Don Renzo.

Alla conclusione del funerale centinaia di persone hanno voluto abbracciare la vedova signora Nadia e i figli Roberto Luigi, Roberto, Filippo e Francesca.

All’uscita del feretro dal Duomo riminese è scoppiato un applauso dopodiché il corteo si è diretto al cimitero di San Lorenzo a Monte.

Fonte: “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy