Rimini. Aeroporto Fellini, i sindacati contestano i contratti di AiRiminum. Corriere Romagna

Rimini. Aeroporto Fellini, i sindacati contestano i contratti di AiRiminum. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Cisl e Uil: «Aeroporto, non siamo sereni» / «Troppe incognite sui posti di lavoro e contratti a termine solo fino al 30 giugno» / «E’ stato chiesto ai dipendenti di completare l’orario lavorando negli hotel entro 50 chilometri»

RIMINI. «I posti di lavoro in aeroporto? Non siamo sereni». I sindacati Cisl e Uil attaccano AiRiminum per i nuovi contratti che la società di gestione del Fellini vorrebbe imporre ai lavoratori.

Il quadro assunzioni. Sino a questo momento lo scalo di Miramare ha assunto 31 persone (15 subito, altri 16 prima del decollo inaugurale del primo aprile), ma ciò che non convince le sigle sindacali è il tipo di contratto proposto dalla società dei cieli: «Nell’ultimo incontro – spiegano Massimo Fossati e Gilberto Bellucci della Cisl, Giuseppina Morolli e Saverio Messina della Uil – l’azienda ha chiesto una deroga massiccia al contratto nazionale di riferimento (Assoaeroporti) con maggiore flessibilità sui turni e assunzioni solo con contratto a termine fino al 30 giugno. Non basta, chiedono la flessibilità persino sull’uso dei lavoratori in contesti diversi da quello aeroportuale, con una mobilità sino a 50 chilometri». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy