Rimini. Aeroporto Fellini, in arrivo da Roma il verdetto sul bando. Il Resto del Carlino

Rimini. Aeroporto Fellini, in arrivo da Roma il verdetto sul bando. Il Resto del Carlino

Manuel Spadazzi – Il Resto del Carlino: Oggi si decide il destino dell’aeroporto Enac vuole evitare il nuovo stop ai voli / Il Consiglio di Stato si pronunica sulla legittimità del banda

RIMINI. E’ il giorno della verità, oggi per l’aeroporto di Rimini. A Roma i giudici del Consiglio di Stato dovranno stabilire, una volta per tutte, se sia regolare o meno il bando per la gestione dello scalo vinto da Airiminum. Per il Tar di Bologna, che ha accolto il ricorso di una delle cordate sconfitte nella gara (il Consorzio per lo sviluppo dell’aeroporto), il bando è irregolare (…), in quanto Enac non ha preteso dai partecipanti la comprovata esperienza nel campo aeroportuale. 

(…) E se il Consiglio di Stato dovesse decidere di confermare la sentenza del Tar (il verdetto dovrebbe arrivare in pochi giorni), e dichiarare così nullo il bando per la gestione del ‘Fellini’? «A quel punto – allarga le braccia la Fincato – noi non avremmo più alcun titolo per gestire l’aeroporto di Rimini». In questo caso, Enac sarebbe costretta a rifare un bando. E tanti riminesi temono già l’incubo di una seconda chiusura (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy